Voglio cominciare da qui… un luogo a me caro poiché legato sin dall’infanzia a queste mura… Un posto che non si è snaturato e non ha seguito le mode nel corso degli anni, ma si è evoluto pur rimanendo nella tradizione della cucina tipica pugliese.

Sono un “Carnaro” (devoto alla madre carne) e a Le Vecchie Cantine mi sento nel mio regno.
L’offerta è ampia, antipasti, primi, secondi e per chi la desiderasse, la pizza (tra le prime 10 di puglia se non ricordo male)!
La mia cena tipica è: Antipasto della casa composto da ricotta lavorata al cucchiaio con marmellata di cipolla, verdure di stagione (non devono mai mancare), se è periodo di carciofi non potete non assaggiare la versione fritta e palline di patate al limone (una sfiziosità irresistibile)! inutile dirvi che l’elenco delle portate è molto più lungo e qualitativamente eccellente, ma queste… Queste sono le più eccellenti del mazzo!

Passiamo al pezzo forte (quello che io preferisco “SBAV”) a’carn!
Beh… io non so cosa ci metta
@cheflele nelle sue carni! So solo una cosa, non sbaglia un colpo! Le scelte sono multiple, dal polletto piccante con tabasco al polletto in agrodolce (il mio preferito) condito con frutta e fiori di stagione, per poi passare alle regine delle carni, senza nulla togliere al povero polletto (ahahah) quali costate di manzo, tagliate, entrecote, anch’esse condite in modo tradizionale (il pizzico che differenzia il tradizionale acconzato dal tradizionale con affetto è il sale) alle versioni agrodolci con frutta e riduzioni di vino… prelibatezze che solo al pensiero, mi vien da ingurgitare tastiera, pc e mouse XD !
La cosa che più mi piace di questo locale, è l’aria familiare che si respira, il fatto di sentirsi a proprio agio, l’atmosfera informale…
Un luogo dove vieni coccolato…
Senza mai sentirti ingessato!