Casualità & Destini

Un venerdì di primavera, di marzo…

Direzione box per lasciare la mia piccola Athena (per chi non lo sapesse è la mia moto), decido di non fare il solito vastaso tagliando la doppia striscia continua davanti l’ingresso del mio box e allungarmi alla rotatoria 50 m più avanti per fare una inversione di marcia a regola d’arte!

Mentre tornavo indietro, rivolgo lo sguardo verso il cielo lievemente striato da nuvole “coccolose”! Si le nuvole! Cavolo come erano accoglienti, erano tinte non di bianco come al solito, non di rosa, come quando ti accingi a vedere un tramonto Tarantino, bensì di rosso!

Beh, scatta l’ignoranza! Maledetta! Sapevo già a cosa sarei andato incontro, o forse, no… Non lo sapevo! Assolutamente!

Punto il muso di Athena in direzione di un posto fantastico, strepitoso, sottovalutato, il mio posto!

Una manciata di minuti e sono lì e senza pensarci due volte ci buttiamo come una cosa sola, come se lo avessimo fatto sempre, con molta naturalezza, sulla sabbia!

Ero emozionantissimo e ancora ora, a distanza di circa 5 h conservo quest’emozione sul viso, negli occhi, nel cuore!

Immaginate un curvilineo orizzonte quasi indistinguibile, il mare a destra, il sole nel mare, si, avete inteso bene! Nel mare cavolo! Le acque di mar grande erano rosse, ma che dico rosse, rossissime! Quasi si vergognassero!… un po’ come me, timide, ma ormai avevano fatto vedere tutto ciò che c’era da vedere! Eppure mancava qualcosa! Si le nuvole, striate dal vento di quota, che dipingevano il cielo “azzurrosso”.

Per un istante, credetemi, ero lì immobile, alle spalle della mia Moto. Non sapevo se piangere dalla gioia o meno, il cuore batteva a mille, duemila, un milione!

Perfetto! Tutto era perfetto! Anche i pensieri che mi frullavano alla velocità della luce nel mio piccolo cervelletto annacquato!

Ecco! Immaginatevi me, col telefono in mano, pronto a fare la foto, immobile, perché non capace ne di intendere ne di volere, con questa vista ALLUCINANTE e investito da emozioni e pensieri che nemmeno uno dei film più romantici sulla faccia della terra potrebbe descrivere!

Beh… riesco a scattare, non so per volere di chi questi 3 benedetti scatti! Dovevo condividerla per prima cosa con una persona importante! Molto importante! Fatto!

IMG_1957IMG_1960

Regalo per voi: Godetene! Godete delle gioie, delle follie, delle casualità, delle sorprese! Prendete tutto, come se lo stesse rubando. Vivete! Nessuno potrà dirvi che ciò che fate sia sbagliato!

Lascia un commento